di orchidee un po’ comari

adelina e guendalina bla bla. ovvero: le mie orchidee

Ho due orchidee e, in quanto niubba del settore, non ho idea di che specie di orchidee siano. 

Per me sono semplicemente due comari un po’ attempate dalle reazioni eccessive nei confronti dei cambiamenti e con il carattere cocciuto – ma maliziosamente curioso – delle signore di certi sceneggiati un po’ retrò.

E’ qualche mese che provo a tenerle in balcone protette dalla luce diretta ma, al minimo soffio di vento, ecco che entrambe si ribaltano e me le immagino come vecchie lady che si portano il dorso della mano alla fronte e si lasciano cadere in un “ohh…” un po’ affettato.

Sono buffe e anche un po’ eccessive e fanno comunella per farmi sentire in colpa nel mio modo poco professionale di gestirle.

Ora che le ho rimesse in casa stanno buttando fuori un sacco di foglie ma anche le radici, tanto da chiedermi se io non debba rinvasarle. Non fosse che – ed è forse una delle poche cose di mia conoscenza riguardo a questi strani fiori – sia luglio e bisognerebbe aspettare l’autunno per un rinvaso.

Insomma, rischierei di farle indisporre davvero e già si buttano giù per un po’ di vento, figuriamoci se gli cambio il vaso fuori dai tempi previsti!

Che poi le due stronze hanno perso tutti i fiori ma buttano foglie su foglie. Strati e strati di foglie e neanche lo sforzo per un piccolo bocciolo.
Queste due comari si saranno messe d’accordo per prendermi in giro… non c’è altra spiegazione.

Lascia un commento